Sono molto felice di annunciare la nuova apertura dei Corsi di Yoga in Via Centuripe (via Tommaso da Celano).
LUN: 19:00 – 20:30
Una PRATICA per RIGENERARE la tua VITA e sarà divisa in tre parti:PRESENZA è la prima parte in cui ci occuperemo di PRANAYAMA : esercizi di controllo di energia vitale nel corpo per uscire dallo schema respiratorio, che è stato creato da un atteggiamento ostile: pensieri o tendenze comportamentali, per facilitare la rieducazione del sistema nervoso. Il nostro punto di partenza sta nella presa di consapevolezza e nell’accettazione delle condizioni meteorologiche interiori, delle nostre sensazioni corporee come si presentano al momento.

APERTURA è la seconda fase in cui ci occupiamo di HATHA YOGA e concediamo di prendere il corpo come un dono, un dono divino, di riavvicinare alla sua vera natura, il suo dharma – legge naturale di non violenza, essere in salute e vitalità. Le asana o aperture corporee sincronizzate con il controllo di energia vitale del respiro promuoveranno l’energia vitale a risvegliarsi e ridistribuirsi in modo che il corpo si libera dalle proprie densità e l’intera corporieta diventa solo radiazione.

RIASSORBIMENTO in sé stessi è la terza parte in cui pratichiamo lo YOGA NIDRA o sonno dinamico, attraverso il rilassamento profondo, un riposo sognante e un’attitudine vigile, portandoti in uno stato tra la veglia e il sonno, per rilasciare tensioni fisiche, emotive e riprogrammare il subconscio. In questa dimensione il corpo entra in relazione con la forza di gravità e sviluppa la sua capacità naturale di rigenerarsi e far emergere l’intuizione.

Il vero lavoro che faremo è riconoscere la verità interiore e portarla in allineamento quotidiano per vivere in coerenza tra anima e materia. Yoga non è solo una disciplina, è il portale per riconoscere la nostra mappa interiore, unire tutti i suoi puntini separati in un unica forma della nostra meraviglia metafisica. Rendere la nostra Vita Straordinaria.

Il corpo non ha bisogno di essere capito ma cocreato dalla propria intelligenza corporea, come processo vivente, consapevole e allineato in ogni espressione vitale di sé. Lo yoga rende la vita più facile? La vita in sé non diventa più facile, siamo noi a diventare più facili con la vita così com’è, senza conclusioni, senza reti di sicurezza, senza promesse di lieto fine. Felici, vitali, ardenti con quello che c’è.

Per info e prenotazioni scrivere a: info@yogacignobianco.it