21 GIUGNO – la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA ti aspetto all @excaliburtuscolana per celebrare insieme “L’Albero dello Yoga” per scoprire che dentro di noi esistono gli strumenti per curare il corpo fisico, nutrire il cuore, scoprire che la mente è uno strumento nobile e quando è distaccata dall’attitudine cronica di controllo e unita al cuore, ci restituisce le onde dell’intuito, che è una nuova forma di conoscenza per noi stessi e per il Dharma Universale.

Siamo vivendo nel momento storico, in cui siamo circondati dai conflitti e sento più che mai il richiamo verso una disciplina pratica, come l’esperienza diretta, in cui invece di prendere la solita parte del giudizio e di lotta, iniziare invece ad incarnare la Pace individuale, fatta di un respiro calmo, di un sistema nervoso collaborativo, di un cuore pieno di compassione e empatia. Invece di giudicare e cercare il colpevole nelle nostre lotte personali e mondiali abbiamo sempre più bisogno di persone che si alzino in piedi e iniziano a compiere rituali e azioni, che sviluppino pensiero, spirito, coscienza ed etica verso un impegno di coltivare la Pace e Bellezza. Decidere da quale parte stare, partendo dall’ecologia interiore. Se dentro di noi non regna la calma, come possiamo pretendere la Pace del mondo? Non è un lavoro passivo. È una ricerca, domandandosi di quale energia il mio ecosistema personale ha bisogno in questo momento? E donare a se stessi lo spazio dello Yoga per incontrare i ritmi profondi che si muovono dentro di noi. Siamo l’energia in movimento e se questa energia è nutrita di odio, rabbia, paura, giudizio o frustrazione, noi per primi manifestiamo il dolore nel mondo. Il filo che conduciamo all’esterno è l’invisibile ma lascia un’impronta sul corpo universale e sulla coscienza collettiva. “Ogni creazione è la co-creazione”. Vi invito a unirvi a me in questa Cerimonia di Hatha Yoga, che sia di sostegno per noi e per l’Energia in cui siamo immersi a vivere, per dare il nostro dolcissimo contributo di prendersi cura della nostra natura di luce, della nostra terra e del Dharma Universale.

Per questa pratica non ho trovato un titolo specifico. Vorrei delegare questo compito allo studente per dare il nome al seme che andrà a coltivare attraverso la ritualità, l’Arte dell’Unione nel movimento corporeo, attraverso la Creatività e la Spiritualità.

È un Peaceful Yoga Flow di Liberazione attraverso Pancha Maha Bhuta – cinque elementi sono i principi fondamentali che, secondo la filosofia indiana compongono l’universo e il corpo umano. Nello yoga, la libertà (in sanscrito, moksha) significa liberazione da tutte le limitazioni e gli attaccamenti, raggiungendo uno stato di pace e consapevolezza. Non è una libertà dai vincoli esterni, ma una liberazione dalla schiavitù del proprio ego e delle proprie illusioni.

Namaste 🌺🙏

L’accesso è gratuito. La prenotazione è obbligatoria

⤵️www.yogacignobianco.itinfo@yogacignobianco.it

Oppure al numero: 06 784 7768O presso Excalibur Club Via Assisi, 99